giovedì 24 gennaio 2013

Sfornare felicità..

Da quando sono ufficialmente la "donna del focolare di casa casina" mi occupo volentieri della spesa, spesso come sapete al mercato, della cucina e di conseguenza della salute dei suoi abitanti.. anche se siamo solo in due!Si lo so che qualcuna di voi, penserà.. ammazza ma sta Angela è proprio vecchia dentro!!! no care, preferisco essere definita "una donnina d'altri tempi" e lo sono eccome!
Comunque, tornando a noi.. mi è venuta questa strana attenzione alle etichette alimentari (per le quali voglio fare presto un post a parte per condividere con voi le mie perplessità) e guardando gli ingredienti dei nostri fidati e fedeli biscotti al grano saraceno e zucchero di canna (i più mangiati della storia penso) mi sono resa conto che avrei potuto benissimo farli da me. Non tanto per risparmiare (perchè per le sue quantità mattutine dovrei usare kg di roba e fare andare il forno ogni sera) quanto soprattutto per mangiare meglio e più sano( sti grassi idrogenati proprio non mi vanno giù). Così da qualche settimana la domenica sera  inforno e sforno biscotti e qualche crostata e andiamo a letto col profumo di burro e zucchero nell'aria. Non vi passo la ricetta perchè sono sicura che siete piene di spunti, ma per ricordare alle più pigre quanto sia bello mangiare un biscotto fatto da noi, quanto sia bello cucinare in genere, quanto sia bello impastare insieme e sperimentare.
Non dico di essere tutte lì a casa la mattina, prima di correre al lavoro, a fare la pasta fatta in casa, il pane e viadicendo, ma semplicemente di provarci..anche alle più restìe. Sfornare una torta è pura terapia per il cuore e credetemi che non bisogna essere state a MasterChef per farlo, basta una buona dose di amore, che per altro è il mio ingrediente segreto. Chi potrà mai dirvi qualcosa se sono bruciacchiati i biscotti se ci avete messo l'ingrediente segreto?? 

vizietti della domenica sera..in casa casina!

P.s non troviamo la scusa del tempo perché per una torta di mele ci vogliono meno di 10 minuti! a voi piace cucinare? vi cimentate spesso insieme al vostro lui o lei o preferite prendervi quel momento da sole?  Fatemi sapere e se avete qualche trucchetto non tenetevelo solo per voi!Vi abbraccio forte e vi offro un biscottino appena sfornato, gnam!
A domani,
Angela


6 commenti:

  1. A casa nostra il forno è sempre acceso!
    Un bacione grandissimo...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Buon di...
    a noi CI PIACE molto spaciugare in cucina,non sempre con risultati ottimali!!!!
    Alla vigilia di Natale abbiam provato a fare i tortelli con ripiano di pesce.....SONO ARRIVATI I NAS,ci volevano mettere al gabbio!!!!!
    Però non ci arrendiamo.
    UN ABBRACCIO LIZ.

    RispondiElimina
  3. Quell'ingrediente segreto crea la magia......ci sta sul dolce e sul salato e anche fuori dalla cucina!!
    Buonissima giornata!
    Annarita

    RispondiElimina
  4. Ciao Angela ti svelo subito il mio trucchetto...sichiama BIMBY da quando e' arrivato LUI ....pizza, crostatine ,biscotti ,torte ecc ecc ecc
    una vera bomba.....
    A questo proposito lasciamelo dire W la tecnologia!!!!!!!!!!!!!!
    Baci Titty

    RispondiElimina
  5. ...ieri pomeriggio ho passato 2 ore a divertirmi con Gabriele a fare semplicissimi biscotti di pasta frolla....lui era elettrizzato di "creare" forme da una pasta informe e ancor di più nel sapere che quegli stessi biscotti li avremmo cotti e mangiati sul serio!!!!
    Certe cose, che poi sono le più semplici, ti danno l'impareggiabile!!!!!
    Per quanto riguarda il cucinare...purtroppo sono negata e non mi ci dedico più di tanto....questo vale per il salato...ma adoro fare i dolci.....
    Baciotti
    Lilly

    RispondiElimina
  6. Adoro cucinare, ma spesso la stanchezza prende il sopravvento. Ma nel weekend adoro preparare delle belle cenette, quasi sempre a base di pesce e se nel pomeriggio mi avanza tempo una tortina per la colazione della mattina dopo, l'unica che faccio col mio maritino, non me la leva nessuno!!!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...