lunedì 7 gennaio 2013

Buon lunedì....di saldi

Buon lunedì amiche!! Passato bene il week end?? Io ho fatto tante cose e soprattutto mi sono goduta il tempo insieme a Marco per fare lunghe passeggiate, pulire e sistemare casa e cucinare, cucinare, cucinare..
Ieri siamo andati alla Triennale al parco Cairoli per vedere alcune mostre e siamo stati travolti nel tragitto dall'orda di maniaci dei saldi..

Saldi in Rinascente e la Befana di piazza Duomo

Io ho una teoria per i saldi anti-crisi, se non mi serve davvero, se so già che non lo userò, anche se fosse scontato del 70% (il che dimostrerebbe anche una grossa disonestà da parte dell'azienda che vende) e soprattutto se è di scarsa qualità anche se regalato, io non compro. Ho deciso che devo smetterla di accumulare cose inutili e la corsa alle grandi marche in saldo non fà proprio per me. Poi, come tutte le persone dotate di buon senso se mi capita sotto mano davvero un'occasione cedo volentieri, ma non corro a cercarle.. e scusate se il mio stile di vita non agevola il PIL!
Anzi, vi dirò di più, ho sentito per radio che la crisi questo Natale ha fatto cadere qualche vendita nei dolciumi, in vista però di un aumento di regalini culinari handmade...emmbè, a me fa più piacere pensare che tra amiche ci si scambi biscotti fatti in casa che magari si regali il panettone preso svogliatamente in offerta al supermercato. 

Saranno teorie tutte mie, ma cerco di vivere con una certa indipendenza mentale piuttosto che seguire sempre "ciò che si dice", mi piace valutare da me le cose, ovviamente sbagliando spesso, ma con la consapevolezza che questa crisi non ci toglierà certo le cose più importanti che abbiamo. 
E voi?? siete saldi-addicted??

Vi abbraccio senza limiti!!! a domani
Angela










5 commenti:

  1. Buongiorno e buon lunedì anche a te Angela!
    Anche io sabato mi sono imbattuta in orde di donne in preda ad una crisi di nervi per colpa dei saldi!
    Cercavo delle cose per me, che ne avrei un po' bisogno, ma ci ho decisamente rinunciato!!!
    Baci
    Roby

    RispondiElimina
  2. Quanto mi consola sapere che esistono giovani con tanto sale in zucca!!!
    Il tuo stile di vita è il mio da sempre,da quando ero adolescente ad adesso che son nonna!!
    Ti auguro un 2013 cometulovuoi.
    Ciao
    Annarita

    RispondiElimina
  3. Come al solito..concordo con te....tra la maggior parte della gente che conosco, penso di essere l'unica che non approfitta dei saldi per rifarsi il guardaroba.....proprio non ci riesco.....non me ne frega un granchè....Forse sarà anche che tutte le volte che mi serve qualcosa i saldi sono già belli che finiti???? Può essere....però davvero, quelli che si alzano alle 5 del mattino per essere i primi a entrare nel negozio "Tal dei tali"..non li concepisco proprio...
    Ti abbraccio,
    Lilly

    RispondiElimina
  4. L'anno scorso, mentre lavoravo da Zara, devo dire che mi sono fatta tentare parecchio dai saldi.. ma non sono di quelle che sta in giro per ore in cerca di occasioni o fa code mostruose per entrare nei negozi! Però devo ammetterlo ho un debole per lo shopping.. saldi o non saldi.. ma sto cercando di guarire! ;)
    Un bacino
    Annalisa

    RispondiElimina
  5. Ciao, ti ho già fatto gli auguri di buon anno?! Bé alla mal parata te li faccio ora ;) Io sono talmente saldi-addicted che non sapevo nemmeno quando iniziavano ?!?!?! Credo che un po' tutte abbiamo così tante cose nell'armadio che non serve fare code davanti ai negozi, con questo ogni tanto mi faccio conquistare da qualcosa che vedo nei negozi, ma non mi fiondo dentro subito, ci penso sempre un paio di giorni prima di acquistarlo. Buona settimana, a presto Lara.

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...