martedì 6 novembre 2012

sulla via della felicità..

Buongiornoooo.. mi sono presa una settimana sabbatica per stare in compagnia della mia famiglia e dei miei pensieri! Come vi ho detto sono giorni di ascolto e fortunatamente questa fase di riflessione sta dando i suoi frutti... Credo che la felicità sia nascosta dentro ognuno di noi, proprio come una cipolla e man a mano che scegliamo di vivere e "non sopravvivere" e seguiamo il nostro cuore siamo sempre più vicini a toccarla... non parlo di salti di gioia come quando riceviamo una bella notizia, piuttosto di quello stato di felicità/serenità con noi stessi  e con il mondo..che è il motore stesso della vita... si lo so sono riflessioni impegnative di prima mattina, ma è giusto per spiegarvi qual è il senso e la direzione del mio stato d'animo... Bene!Adesso parto con una nuova bella notizia, riaprirò l'Atelier on line, dove potrete trovare diverse cosine e con annessa anche una sezione vintage per alcuni selezionatissimi capi da me rigidamente controllati (presto farò un post a parte), nella speranza non troppo lontana di poter riavere presto (qualche mese) uno spazio creativo vero e vegeto tutto mio. Si, che va bene la vendita on line, ma io sono una da chiacchere e biscotti e credo troppo nel rapporto umano tra le persone...che ne dite di questa nuova notizia?????? Beh...non sarà a Milano sicuramente, perchè dietro a questa mia scelta c'è la volontà di vivere in un posto più salubre, dove possa migliorare davvero la qualità della mia vita, cosa che reputo necessaria e fondamentale, anche se sarà a discapito di altri vantaggi e comporterà diversi sacrifici! Ogni scelta porta a delle conseguenze...questo lo sapevamo già... 

Ieri è stato il terzo compleanno del blog e davvero non so cosa inventarmi di speciale per festeggiare al meglio questo diario che mi ha portato tante nuove amicizie e che si è rivelato un fedele compagno di viaggio in questi ultimi 3 anni...
Vi dico solo GRAZIE

Grazie per avere la voglia di leggermi e credere come me, nell'energia positiva che muove il mondo, grazie per i vostri commenti sempre carichi di sostegno e mai scritti per noia, grazie per aver capito che questo spazio è sarà sempre una pagina aperta sul mio mondo, senza troppe etichette e convenevoli, grazie per avere la pazienza di aspettare la mia risposta ad una e.mail, non lo faccio per snobbismo. Grazie a tutti voi con il cuoreee!!!!



Vi abbraccio forte forte e simbolicamente offro a tutte voi una bella fetta di Sacher, una delle mie torte preferite..e visto che via web ancora non si ingrassa, c'è una fettina di bis per tutte!!!!

Baci 
Angela 

21 commenti:

  1. Angela cara, questa è una notiziona!!!! Sono felicissima per te, hai fatto bene a prenderti del tempo e a saper ascoltarti...aggiorniamoci sai che mi fa tanto piacere! Un grande, grandissimo in bocca al lupo! Baciotti, Anna

    RispondiElimina
  2. Mia adorata Angela,

    ecco, io ora vorrei solo abbracciarti forte (ma dopo trovo un attimo e ti telefono).
    Lo sapevo, l' ho detto a Denny appena siete usciti da casa nostra dopo quella bella giornata trascorsa insieme: "No, non ce la fanno a restare a MIlano, non è nelle loro corde, han fatto bene a provare ma li schiaccia...li smorza....devono tornare in campagna".... sono felice per voi! Ma non sai quanto.

    E come hai detto tu...siam proprio in sintonia.

    Ti voglio bene e ti auguro un mondo di bene e di serenità.

    Fra

    p.s. Ancora non mi hai detto il prezzo di quella magnifica ghirlanda con alce/renna....

    RispondiElimina
  3. ricambio l'abbraccio, avrei bisogno anch'io di una settimana sabbatica...grazie per la torta, l'accetto assai volentieri, baci ady
    Look and the City, H2O Fashion added

    RispondiElimina
  4. Tante belle notizie direi!! Sono curiosa di vedere il negozio online e mi piacerebbe tantissimo venire a conoscerti di persona nel futuro negozio non virtuale!! In bocca al lupo per tutto!!!

    RispondiElimina
  5. Yeeeeeeee!
    spero che sia comunque vicino a Milano, così sarebbe l'occasione per conoscerti di persona dato che ti seguo sempre!
    Buona giornata
    federica

    RispondiElimina
  6. Che bella notizia! leggendoti mi è sembrato di tornare indietro nel tempo...a un anno e mezzo fa...quando anche io e le mie creazioni ci siamo buttate in mezzo alla gente, ad occhi chiusi, aprendo un negozio, per quello che sembrava un salto nel vuoto e che ora è una bellissima e solida realtà. Auguri e tienici aggiornate!
    a presto
    Sara

    RispondiElimina
  7. Oh Angela, che bello! Sono contenta per te, sai...anche io sto facendo tante di queste riflessioni, tolgo ogni tanto una sfoglia di cipolla in più.
    Sono felice anche per la sezione vintage, non vedo l'ora!
    Ti auguro con tutto il cuore che tu possa piano piano avvicinarti sempre di più al tuo ideale di vita.
    Con affetto
    Olga

    RispondiElimina
  8. Ciao, mi piace leggere i tuoi pensieri, in molti mi ci ritrovo, anche per me la felicità è dentro di noi, e poi che belle le novità di un nuovo negozio, chissà che questa volta non riesca a venire a trovarti, non ero lontana da Novi, ma in quel periodo qualche problema mi ha impedito di venire. A presto Lara

    RispondiElimina
  9. BELLLLLOOOOOOOOO
    TUTTE SPERANO KE SIA VICINO ALLE PROPRIE CASE!!!!!!!!

    .........E IO NO????...IO SIIIIIIIIIIII....ha ha ha.
    son contentissima della bella notizia.
    un abbraccio liz.

    RispondiElimina
  10. Bello! Sono contenta che tu riapra il tuo "Atelier", prima on line e poi...in un luogo che è più nelle tue corde rispetto a Milano! passo dopo passo...la felicità arriva! ;)

    RispondiElimina
  11. wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww Angela, non vediamo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non abbiamo più ritrovato un negozio "famigliare" come il tuo meraviglioso Pilaf :-)
    Bacio, Silvia, Marco e....Cesare!

    RispondiElimina
  12. Una delle pagine più belle di questo romanzo... quando la protagonista, al bivio, prende la strada che tu speri, quella che in fondo, vorresti poter intrapendere anche tu se fossi al suo posto. A volte il cammino impone delle scelte, sofferte, inevitabili, necessarie... il cuore e gli affetti sono sempre buoni consiglieri. Buona fortuna di cuore, giovane amica!

    nadia di verona (lettrice silenziosa :)

    RispondiElimina
  13. RITORNI????????????????????????????????
    Dimmi di si!!!!!
    Non mi voglio illudere aspetto notizie piu' dettagliate .......
    Un abbraccio
    Titty

    RispondiElimina
  14. Che bella notizia! Appoggio vivamente tutti i cambiamenti che hai deciso di fare :)

    RispondiElimina
  15. buonissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
    ti seguirò...
    ho anch' io due blog agli inizi... spero mi seguirai... a presto.
    http://scrivimidamore.blogspot.it/
    http://ragazzocomune.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. purtroppo non ho fatto in tempo a visitare il tuo negozio e conoscerti, era un mio grande desiderio, chissa', forse prima o poi succedera' .
    Ti auguro di realizzare i tuoi sogni. In bocca al lupo!
    Vanda

    RispondiElimina
  17. Sei fantastica!!! Ti seguo sempre e non vedo l'ora, ogni giorno, di leggere una tua pagina di "diario"; condivido in pieno le tue scelte e le tue considerazioni su tutto ciò che tratti, tanto che mi è capitato di seguire tue indicazioni in merito a luoghi da "assaggiare" a Milano. Sono felicissima per la tua scelta di riaprire la tua creatività a tutti noi e spero anch'io che il negozio "in carne e ossa" sia vicino a Milano per poterti venire a trovare. Grande Angela...
    Bacioni, Marisa

    RispondiElimina
  18. Cara Angela
    anche se io non commento mai, ti seguo ancora sempre e mi piace la svolta più intimista e "opinionista" che ha preso il tuo blog.. e dagli ultimi post avevo subodorato che qualcosa sta per cambiare. Sono felicissima per te se pian piano ti riaffacci al mondo che davvero ti appartiene e sono certa riuscirai a dar voce ai tuo reali desideri, online e reali :-)
    in bocca al lupo e grazie della Sacher ( ultimamente sono schifosamente golosa)
    Chiara

    RispondiElimina
  19. La ricerca della feicità va sempre sostenuta e i cambiamenti sempre incoraggiati....mi ripeto sempre che la vita è una, è una grande opportunitò che abbiamo e prima o poi anche io darò ascolto alle mie "vocine" interiori... oggi da questo post è riemerso finalmente quell'entusiasmo che ti contraddistingue e che, invece, ultimamente si era un pò assopito. Sono contenta...sei sulla giusta direzione e non vedo l'ora di visitare il tuo negozio online. Ti faccio un GRANDE INBOCCAALLUPOOOOO per tutto!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Ciao!! Buon Compleanno al tuo blog!! ... Quanto si può crescere insieme!!
    S'impara dagli altri e si dona qualcosa. Sempre.
    Atelier on line? Vengo subito a dare un'occhiata! Fai un fischio quando è pronto!!
    Ciao Ciao..

    Deborah

    RispondiElimina
  21. Com'è dolce questa torta Angela.. Ritrovo sempre un po' di me nelle tue parole e mi sento sempre un po' a casa nel tuo blog.. Spero di poter presto venirti a trovare con chiacchiere e biscotti.. Intanto Teo ha compiuto tre anni.. Proprio come il tuo blog...
    Giada da Novi

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...