lunedì 15 ottobre 2012

ultimi pensieri di viaggio...a Barcellona

Buon lunedì Amiche!
Eccomi con il post conclusivo di questo bel viaggetto, che spero abbia fatto venire anche a voi la voglia di ripartire per nuove avventure..Per quel che riguarda Barcellona, davvero non mi sento proprio una guida in materia, vista la brevità del viaggio, ma posso dire che è una città da curiosare tutta. L'esteso centro storico va girato senza cartine, a naso...con quell'infallibile e speciale fiuto femminile che ci permette di scovare posticini meravigliosi, che probabilmente non rientrano nemmeno nella guida. Ho amato da subito Barcellona per la sua creatività, per i suoi stravaganti artisti di strada e per tutte quelle semplici cose che da noi non trovi più...ecco alcune chicche scovate (opinioni tutte mie)
Ceramiche ovunque e degli stili più disparati...ho perso la testa per quei piatti a pois dipinti a mano, ma anche per tantissime altre coppette, brocche, insalatiere e molto altro..il primo consiglio quindi è valige mezze vuote all'andata!!!



Nella meravigliosa Piazza Garibaldi, dove c'è la famosa Fuente de Caputxins ci sono alcune palme abitate da simpatici pappagalli verdi!! e prima di entrare nella piazza (poichè è chiusa) nella stradina che la collega alla Rambla c'è un delizioso Bar di Cupcake e dolci locali davvero ricercato, economico e con il personale super gentile..quindi altra tappa da segnare è Artisa



non avevo mai visto il sapone in vendita sfuso...


numerosi negozietti di craft, artigianato e stoffe....
Insomma questo e tanto altro è Barcellona..spero vi sia piaciuto questo viaggio virtuale con me e concludo con un frase scoperta fuori da un negozio di collane,la cui titolare è stata così gentile di tradurre in italiano utilizzando il pc spento vicino alla cassa..insomma come sempre ho trovato persone gentili!



Niente vi deve abbattere, perchè anche un calcio nel culo è una spinta in avanti!!!!!!!!!

Buon lunedì...un abbraccio 

Angela

4 commenti:

  1. Grazie,è stato un piacere.....mi sembra di aver curiosato insime!!!
    Ciao
    Annarita

    RispondiElimina
  2. Buon giorno Angela,
    grazie per averci fatto da piccola guida sei stata grandiosa (come sempre).
    L'ultima frase una bomba la terro' sempre a mente...inizio la settimana con uno spirito ancor piu' positivo!!!!
    Baci Baci
    Titty
    P.S. io per natale ti aspetto a Novi

    RispondiElimina
  3. Ciao Angela, che bello il tuo reportage, io sono stata qualche giorno a Roma anch'io con mia mamma !!!! Bella la frase fuori dal negozio :) anche io cerco sempre il lato positivo in ogni cosa. Un abbraccio a presto Lara

    RispondiElimina
  4. Che spettacolo vedere tutte quelle ceramiche, la mia passione!! E poi tanti negozi craft... Prenoto subito un viaggio a Barcellona!
    P.S. cercherò di ricordare la massima in fondo al post ;)

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...