lunedì 3 settembre 2012

domenica di ordinaria felicità

Non ho accolto la prima domenica di Settembre come avrei voluto.. ho impegnato ogni minuto prezioso della mattina prima di uscire per andare al lavoro pigrando sul letto e godendo della straordinaria sensazione del frescolino sui piedi fuori dal lenzuolo, accoccolata a Marco come un pigro animaletto.
Dopo aver dato il mio contributo al mondo restituendo un portafoglio trovato per caso con 900€ dentro ( restituito, ammetto davanti a tutti voi, più per non sentire la mia vocina interiore tormentarmi di notte per intere settimane coi sensi di colpa, perchè questo mi succede ogni volta che faccio qualcosa di sbagliato, che non per reale convinzione... ma è comunque una buona azione vero??.. e poi stanotte ho dormito così bene!! questo vale per me 100000 milioni di euro..)
Beh dicevo..dopo tutto questo alle 15 sono finalmente uscita per fare un giretto a piedi..in rigorosa tenuta da domenica...jeans e sneacker! Ragazze che felicità l'arrivo dell'autunno!!!! forse qualcuna di voi sta inziando a pensare che l'estate è finita e sia una tragedia..per me è il contrario, il caldo mi toglie ogni energia e svegliarmi sentendo il profumo di Settembre è una gioia, non sò spiegarvi il perchè.
L'arrivo di Settembre è per me un piccolo capodanno, arrivano dal cielo un sacco di buoni propositi per ricominciare, c'è il profumo dei quaderni nuovi per chi ritorna a scuola, ci sono le calzette colorate che d'estate "fanno caldo", finalmente si dorme abbracciati e non "non ti avvicinare ti prego che sudo", torna il rito della tazza di the sotto la coperta..insomma un sacco di cose belle...è vero magari c'è più grigio, ma la tristezza è solo dentro di noi.. Passeggiando ieri siamo andati al Eataly ( dentro Coin in piazza 5Giornate) e Marco mi ha preso i biscotti di Meliga e il succo di Rosa e Mirtillo perchè sapeva che questa mattina mi sarei coccolata con una buona colazione!E così ecco fatto...Pc per raccontare a voi amiche di web la mia giornata..di ordinaria felicità...colazione apparecchiata con cerimoniosa attenzione (cosa rara), cd dei Kings of Convenience che si adatta a pennello...candelina relax accessa ed eccomi qua a dire Ciao al mondo, un semplice lunedi 3 Settembre!

p.s 1 Grazie mille a Giorgia Riposella, Lisa e tutte voi del vostro sostegno...i vostri commenti sono importantissimi per me e mi caricano di positività..sono la vera essenza del blog!Grazie!

p.s 2 Tempo di autunno..tempo di cinema...volevo andare a vedere il film francese Cena tra amici, qualcuna/o  di voi l'ha visto??

p.s 3 Si oggi sono un pò tanto pucci.pucci lo so...che c'è volete fare!?

Vi abbraccio
Angela

11 commenti:

  1. finalmente un'altra persona che, come me, plaude all'autunno!!!!! mi sentivo un animale raro a svegliarmi dal letargo alla fine dell'estate.
    bellissimi questi momenti presi per se stesse, condivido in pieno
    Laura

    RispondiElimina
  2. W l'autunno e viva settembre vero punto d'inizio per molti progetti!!!

    RispondiElimina
  3. L'ho già detto e non mi stancherò mai di ripeterlo..io adoro l'autunno!Quella sensazione di pace mentre fuori piove o il profumo del bosco quando si va a raccogliere le castagne!!!;)
    Il tuo blog e le tue parole mi mettono sempre di buon umore e mi trasmettono una tale serenità!;)
    un bacio grande
    Bea

    RispondiElimina
  4. Ciao, che bello anche tu come me innamorata di questa stagione e con il sole nel cuore malgrado il tempo fuori :) Baci a presto Lara

    RispondiElimina
  5. Questa volta sarò la voce fuori dal coro!! Per quanto un clima più fresco faccia indubbiamente piacere è TROPPO PRESTO per l'autunno!! Volete mettere quel bel sole che scalda dentro e fuori!! Sarà che sono all'ultimo mese di gravidanza, che tutto quello che indosso mi sta stretto e che non riesco a legarmi le scarpe. Per non parlare della notte.. lenzuola, copriletto e coperta che ti si attorcigliano addosso tutte le volte che mi rigiro nel letto (infinite volte a notte). Direi che possiamo riparlare dell'inizio di autunno quando sarà nata Sofia,per ora mi ostino a girare per casa in infradito!!!
    Viva l'estate!!!!
    GIORGIA RIPOSELLA

    RispondiElimina
  6. Abitando vicino al mare vorrei ancora godere di qualche giornata di sole e bagni settembrini, proprio perchè hanno un'atmosfera diversa da quelli prettamente estivi!
    Io tra qualche giorno compio gli anni e quindi sono SETTEMBRINA dentro!
    Faccio sempre il tifo per il tuo blog, lo trovo davvero originale!
    Ciao, ciao...
    Loredana

    RispondiElimina
  7. siiiiiiii come ti capiscooooooooo..... adoro queste giornate fresche, i colori sembreno più accesi, l'aria più pulita...e il tè, i biscotti... che bella stagione ^__^
    ciao

    RispondiElimina
  8. io adoro i primi giorni di settembre, che ricominci a respirare e come dici tu a "riavvicinarti" al proprio Amore, ma dopo neanche due giorni comincio a non sopportare la pioggia e il fresco della sera e vorrei ricominciare l'estate dal primo giorno.....!!!
    "cena tra amici" sarà uno dei prossimi film che vedrò, in compenso ti posso dire che ho visto "l'amore dura 3 anni", molto carino, "Marigold Hotel", brillante, (come direbbe un vero critico cinematografico!) e "quasi amici", commovente e meraviglioso!!!
    buona giornata!!
    sara :)))))

    RispondiElimina
  9. ciao piccola.
    IO ADORISSIMISSSSIMO L'AUTUNNO.....DA SEMPRE!!!!
    poi raccontato cosi.......
    entrare in sto blog..x me......è come,avete presente,ANNA DAI CAPELLI ROSSI....quando con la sua amica diana,andava tra boschi e ruscelli e creava storie-racconti....ecco,io mi sento cosi!!
    entro qua,e vengo catapultata in quella radura dove c'eran quegli alberi tutti in cerchio,ci sono tazze di cioccolata,di tè,dolcetti e muffin x tutte le amiche ke passan di qua!!!! TROPPO BELLO

    per quanto riguarda i film...quello che dici tu non l'ho visto,ma pare carino,io vorrei andare a vedere RIBELLE di walt disney...

    CIAOOOOOOOO

    RispondiElimina
  10. E mi piaci tanto quando sei così pucci pucci!
    Questa energia, questo "friccicore" lo sento anch'io, ogni anno, quando arriva Settembre, con la sua luce dorata, i suoi colori caldi ed avvolgenti.
    Ti abbraccio forte forte,
    Fra

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...