venerdì 21 settembre 2012

Do not disturb, please!

Ci sono momenti in cui sento il bisogno di estraniarmi dal mondo, dal sottofondo urbano, dai pensieri e dalle preoccupazioni, ho bisogno solo di me stessa e di correre. Quando mi succede, porto con me solo la musica, perchè da sempre, è il miglior antidoto per lasciarsi andare e farsi avvolgere.

Ieri sera sono stata ad un evento mondano in un locale molto cool di Milano in occasione di una sfilata dell' Istituto Marangoni * che collaborava con Panasonic per l'uscita delle nuove cuffie HXD3. Sapete benissimo quanto sia poco tecnologica e poco incline all'essere sempre trendy e alla moda, mi conoscete bene. Ma, poichè si è trattato di abiti creati da giovanissimi e talentuosi stilisti ho pensato fosse l'occasione per vedere qualcosa di nuovo, sperimentare. La serata è volata piacevolmente tra musica, cocktail, abiti..(alcuni bellissimi, altri davvero troppo bizzarri per me) e chiacchere. Ho ammesso, davanti al piccolo gruppetto seduto al mio tavolo di essere una frana in tecnologia..di avere un cellulare vintage e di non essere proprio un'esperta di cuffie, così...mi hanno portata in un angolo del locale dove facevano provare questo concentrato di giapponesissimaavanguradia e dal designdavverocool ( io mi sono sentita un pò un telettabis all'inizio...) ma, ragazze: una magia. Avete presente la scena del tempo delle mele quando i due innamorati in discoteca sentono un lento dalle cuffie e si estraneano dalla musica assordante della discoteca??

A me è successa la stessa cosa, in più... ammetto che sono morbide,  comodissime e avvolgenti.. non vedo l'ora di portarle con me la prossima volta che vado a correre o perchè no, semplicemente in metropolitana quando ho voglia di rimanere ancora un pò sognante prima di andare a lavorare, magari ascoltando Enya ( si perchè non è che qui bisogna essere sempre cool e ascoltare Lady Gaga di prima mattina...a me piace Gino Paoli, tiè!) 

* Istituto Marangoni è una prestigiosa e costosta scuola di moda a Milano, Londra e Parigi.




Volete vedere alcune foto della serata?? 


le mie scarpe per la serata... Naaaaa scherzo,io avevo dei comodi e bassi stivaletti neri!!!


uno dei miei vestiti preferiti, persino la modella..isolata dal mondo con le sue cuffie ha chiuso gli occhi proprio mentre facevo la foto!!!


Che rapporto avete voi con la musica?? Cosa ascoltate di solito?? sono curiosa..

N.B un ringraziamento speciale a Chiara P. per aver permesso che fossimo lì e per la sua estrema dolcezza! grazie

Buon Venerdì amiche!!!
Angela

5 commenti:

  1. Non so se qualcuno si metterà a ridere...ma io adoro il country.....quello moderno.....tipo Alan Jackson, Emmylou Harris...ecc. Anzi, ti consiglierei quasi di comprare la colonna sonora di "L'uomo che sussurrava ai cavalli".....la seconda canzona "A soft place to fall" di Allison Moorer...per me..pura poesia...tanto che è la canzona mia e di Marco!!!! Quella che ha messo di sottofondo quando mi ha chiesto di sposarlo.....
    Insomma...sono romantica. Quando ascolto quelle musiche mi sembra di vedere immense praterie dove pascolano liberi i cavalli, oppure mi immagino in una di quelle case meravigliose, seduta su di una sedia a dondolo sulla veranda, avvolta da una calda coperta, in mano una tazza di thè fumante..e il mio sguardo che si perde all'orizzonte.....
    Che bello sognare.

    Lilly

    RispondiElimina
  2. Cara Angela devo dire che riesci sempre a mettere sempre il tuo speciale tocco anche quando parli di qualcosa che esula un pò dal tuo mondo. Penso che la musica sia una parte importante della nostra vita e se la tecnoligia può aiutarci a godercela meglio e in tutte le occasioni ben venga!! Complimentissimi per il tuo blog! un abbraccio Stefania

    RispondiElimina
  3. In questa domenica autunnale ci voleva proprio leggere i tuoi 2 ultimi "pensieri" del blog: sono stati un raggio di sole!!! Solo che ho dovuto trattenere le risate visto che mio marito sta dormendo sul divano a fianco.
    Sai quante volte sono scoppiata in una fragorosa risata dopo aver letto qualche tuo commento passando anche un po' per matta!
    La musica e' una magia che accompagna la mia vita. La sua scelta varia però dagli stati d'animo: quella italiana solo quando non sono troppo triste, quella rock per correre, quella soft per i momenti speciali con il mio amore, quella classica per la bimba nel mio pancino. La musica è la colonna sonora della vita, ci sono canzoni legate a periodi passati che proprio mi irritano e altre che non smetterei mai di sentire perché fanno nascere in me sensazioni uniche.
    GIORGIA RIPOSELLA

    RispondiElimina
  4. Ciao Angela,

    Condivido pienamente il pensiero di Stefania.

    Tu riesci sempre a trasmetterci le tue sensazioni, che spesso diventano le nostre......

    Relativamente alla musica, La musica e' magia .... ci colora la vita...

    Se l'ascolti con delle buone cuffie senti la differenza....

    Io pero' sono per il grande Frank...Siiiiiii, Lui the "Voice"

    PS : Il tuo BLOG e' un vero BLOG e' VIVO......

    KISS....

    GERICA

    RispondiElimina
  5. HI,
    Ciao Angela
    La "tua Modella" con gli occhi chiusi !!!!
    Io sono sul mio comodo divano ed ascolto con le mie cuffie la mitica
    Nora Jones..... "The FALL" .... DIVINO !!!
    Saluti
    Manu

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...