lunedì 24 settembre 2012

50 sbavature di Gigio

Buon lunedì amiche, 
oggi vi farò una rivelazione...ho passato l'estate a chiaccherare con TUTTE le mie amiche di Mr Grey, che TUTTE hanno letto!! Eh già..mi dispiace se a qualcuna di voi verrà un colpo, ma anche la Pilàf è caduta con tutte le scarpe nella trilogia più discussa dell'anno. Oggi però non voglio certo farvi la mia recensione.. sarebbe troppo, ma raccontarvi un anneddoto. 
Qualche giorno fà sono tornata a casa dal lavoro un pò stanca e con l'umore non del tutto al top e Marco venendomi a prendere mi ha dato un pacchetto, dicendomi.. "Adesso tieni questo e fatti due risate, questa è la rivincita di tutti gli uomini!!"..io non ho capito subito..ed ho aperto il pacchetto:


Quando il giorno dopo l'ho portato con me in metropolitana mi sono fatta davvero delle grandi risate e se quello era l'obbiettivo di Marco, c'è proprio riuscito. Il libro della Calabrò parla con molta leggerezza e ironia di come l'uomo reale sia completamente diverso da Mr Grey, ma appunto più simile al Gigio, cito testualmente:

sbavatura n.6 La Malattia ( una presa a caso)
(Mr Grey non ha un raffreddore che sia uno. Dorme poco, ma non è mai stanco, pare che si ammazzi di lavoro, ma in realtà non fa mai un c... Insomma, è sempre pimpante come una cinciallegra e sano come un piranha. E se il Gigio si ammala? La malattia, qui intesa come una temperatura corporea che oscilli tra i trentasette gradi e i trentasette virgola uno mette a dura prova la convivenza con un esemplare di Gigio.
Durante l'episodio febbrile il pover'uomo perde totalmente l'uso degli arti, così la semplice impresa di raggiungere ad esempio, una bottiglia d'acqua nell'apposito frigo gli è preclusa, quindi necessita del pietoso costante intervento altrui. In compenso si nota nel soggetto un importante aumento dell'estensione vocale, con tendenza alla logorrea che produce suoni (topo)gigieschi come "Sto balissimo, abore, aiudo". Va da sè  che l'alimentazione di un Gigio malato necessita di devota applicazione, e lui, saggio degente,alla domanda: " che cosa vuoi mangiare?" risponde tremulo: "un brodiiiiino" , salvo poi sorprenderlo con una coscia di pollo arrosto sotto l'ascella mentre si dirige con aria losca verso un angolo buio della casa. ma il fenomeno più sorprendente  è la cosiddetta Sindrome di Lazzaro....etc..)

Insomma ragazze, decisamente un inno alla vita reale per farci ridere del nostro quotidiano con l'esemplare Gigio e per concludere il post, quando sabato Marco con le orecchie basse mi ha detto oggi vado via tutto il giorno..."e dove vai?" "vado con papà per funghi" ho capito perchè mi aveva regalato il libro, il furbastro!! Ma tornando il giorno dopo con una cassetta di porcini e una teglia di lasagne ai funghi già pronta, (solo da scaldare) ho capito anche che in fondo Mr Grey non ne sarebbe capace, come di farci così ridere!!!


E voi??? Commenti sulla trilogia? avete letto 50 sbavature di Gigio?
Vi aspetta in settimana una sorpresa, voglio presentarvi un'amica perciò state in campana!!!
un abbraccio forte
Angela

9 commenti:

  1. Ciao!
    ho letto la trilogia e mi è piaciuta molto.
    Dopo questa citazione però sono curiosissima di leggere il libro della Calabrò.

    Bea

    RispondiElimina
  2. Io l'ho letta...mi e' piaciuta...anche se in certi momenti e' un po'...ripetitiva...(eheheh!!!)

    RispondiElimina
  3. Hahahaha
    Dopo sentirne parlare in ogni angolo, mi sono appena comprata la prima parte della trilogia... solo che mi hai incuriosito, vai a vedere che mi compro direttamente il lato B della trilogia?!?!?!
    A presto
    Roby

    RispondiElimina
  4. Forse dovrei vergognarmi un pò...ma lo confesso a voi amiche...non l'ho letta!!
    Dite che io abbia del patologico?!
    ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao, io la trilogia l'ho letta... la storia in sé potrebbe andare ma, perdonami la sincerità, i libri sono scritti così male da essere imbarazzanti... e tutte quelle ripetizioni!... ma non poteva usare un dizionario dei sinonimi... Dio mio, brutti davvero! Sicuramente la parodia sarà migliore... ci vuole poco! ;-)
    Roberta

    RispondiElimina
  6. Carissime...certamente la trilogia non è un capolavoro letterario, anzi...diciamocelo pure è un Harmony in chiave moderna, però devo ammettere che pur essendo del tutto lontana da questo genere di letture, mi ha incuriosita a tal punto di comprare anche il 3° libro...quindi sta E.L James sà il fatto suo per quel che riguarda il marketing e poi signore, sotto l'ombrellone un pò di sane frivolezze sono solo benedette!!!!
    Vi abbraccio
    Angela

    p.s xPaola, ma come non sei ancora stata contagiata da mr Grey????????o forse vuoi dire che nessuna amica te l'ha passato???????? Devi porre rimedio e cadere anche tu in questa leggera lettura hot!

    RispondiElimina
  7. Io sono come Paola, ne ho solo sentito parlare ma non ho letto nemmeno il primo.... mi consigliate di iniziare la trilogia o no?

    GIORGIA RIPOSELLA

    RispondiElimina
  8. allora Giorgia...dipende da che punto di vista lo leggi, se sei alla ricerca di una lettura semplice, senza pretese, un pò hot e sulla quale chiaccherare con le amiche mentre bevi un the, confrontando magari il marito o moroso di turno con MR Grey per farti due risate è perfetto, se vuoi un consiglio su un buon libro, ecco siamo su tutt'altra direzione!
    In questo momento sto leggendo il libro "Una madre lo sa", di Conchita De Gregorio, parla di come non esistano clichè sulla maternità...ecco questo lo considero un buon libro!Ma come sai...non donne siamo complesse perciò scegli entrambi e non se ne parla più. Quest'estate al mare alternavo la trilogia hot un pò da "donniciola scema" a Steiner, lettura decisamente più impegnativa, ma sono contenta così..!!
    Magari solo metti la E.L James sotto chiave finchè Sofia sarà grandicella...eh..eh!!
    Angela

    RispondiElimina
  9. ciao!! io non ho letto la trilogia più hot dell'estate, ma credo che leggerò il libro della Calabrò!! :-)))
    ciao
    Silvia

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...