martedì 17 aprile 2012

un giorno.. un artista di strada

In questo mondo di tecnologia, il vero artista a mio avviso è chi riscopre la manualità..chi davvero trasforma la materia, seppur per materia intendiamo carote e rape rosse.
Quasi ogni mattina incontro questa figura mite, silenziosa e deliziosamente elegante che col suo piccolo coltellino incanta i passanti creando rose, pesciolini e tartarughe. Non so dirvi chi sia e ne da dove venga, ma so che ha un grande talento..





materiali



Poco prima di entrare al Castello Sforzesco troverete un uomo magro magro e alto alto, coi capelli lunghi lunghi che suona con le mani uno strano strumento a forma di guscio di tartaruga che produce un suono magico..

Altri giorni  invece troverete sempre in questa zona un ragazzo che canta, dalla voce meravigliosa!
Ecco un video su youtube!






Qualcuno benedica gli artisti di strada che con costanza e talento spesso ci regalano un sorriso mentre stiamo correndo per chissà dove!!!

Un abbraccio
Angela

3 commenti:

  1. Veramente bello questo post. So che l'arte d'intagliare le verdure ha un nome ma non ricordo quale. Il ragazzo che canta ha una voce incantevole e mi sembra anche carino!...La creatività e il talento sono davvero un grande dono, chi li possiede deve farne tesoro per forza.
    Buona settimana.

    Deborah

    RispondiElimina
  2. Ma che belle soprattutto le creazioni del primo artista! e che tenerezza, a ricordare il mio papà che sapeva fare meravigliosi fiori con patate e con rapanelli! Continua a regalarci queste tue scoperte e continua a guardare il mondo con questi tuoi occhi... un abbraccio
    Graziella

    RispondiElimina
  3. Ciao Angela, piacere di conoscerti, sono capitata per caso nel tuo blog e che meraviglia!!!
    Ti faccio i complimenti per questo post e per altri che ho visto ...
    Poche di noi hanno la sensibilità e il piacere di soffermarsi a guardare gli artisti di strada, purtroppo per molti sono solo un fastidioso ostacolo da evitare ...
    Sono persone straordinarie, ognuna nel suo campo e a parte il musicista mi fanno impazzire le creazioni con le verdure di questo signore ...
    Ti seguo volentieri e se ti va passa a trovarmi.
    Ti auguro di cuore di trascorrere una serena e felice giornata
    Un abbraccio "bagnato" :(((
    Love^et bisous Ve

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...