venerdì 2 marzo 2012

Quando guardi un film e cresci

Ricordo benissimo. Avevo 8 anni. Abitavamo nella vecchia casa di Genova, al settimo piano di quella grande palazzina..il giorno seguente avrei avuto la verifica di storia , quando papà a cena mi disse:
"Angela, stasera non ripassare, guardiamo un film insieme!"...mi mancava ancora mezzo capitolo da studiacchiare, ma lasciai il libro chiuso nello zaino rosso.
Mi spiegò che per lui era più importante che vedessimo il film insieme piuttosto che prendessi un bel voto..
Io non capivo.

Ci sono momenti in cui impariamo qualcosa..rari frangenti durante la giornata in cui cogliamo il vero significato di una canzone, una poesia..un film..e quando succede è meraviglioso!
Mercoledi sera sono andata al cinema ed ho visto il fim Quasi Amici.
Quando sono uscita ho rivissuto quella sensazione provata anni indietro..quando guardi un film e cresci con la differenza che da bambina percepivo le emozioni, ma non riuscivo a capirne i meccanismi; adesso per fortuna sono più semplici (qualcosa di positivo c'è nel diventare grandi)!



Invito tutte voi ad andare al cinema, perchè merita davvero..
Fatemi sapere..Ci tengo ad avere sempre la vostra opinione!!!


Un forte abbraccio

Angela

P.s Il film in questione quando avevo 8 anni è Un uomo senza volto di Mel Gibson.
E un grazie speciale a mamma e papà per avermi sempre nutrito di stimoli.

Vs Fiocchetto




Qual è il film che più vi ha fatto crescere?

6 commenti:

  1. Ciao!
    E' la prima volta che commento ... ma seguo il tuo blog da un po' ed è molto "ricco" di quella ricchezza pura. Il tuo post di oggi mi ha toccato, perchè mi sentivo un po' te.. quel rapporto con il tuo papà molto simile al rapporto con il mio papà. Quegli stimoli curiosi che vanno al di là dello studio, dell'essere bravi e che ti fanno crescere e diventare grandi. Spero di riuscire ad educare allo stesso modo i miei bimbi troppo piccoli e minuscoli ora, ma pronti ad apprendere ogni mio singolo gesto. Il trailer del film è molto bello. Credo che lo guarderò, in silenzio.
    Buona giornata,
    Miriam

    RispondiElimina
  2. ciaoo
    buon weekend
    blog visit
    http://laracroft3.skynetblogs.be
    http://lunatic.skynetblogs.be

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione!ci sono davvero dei momenti nella giornata in cui impariamo qualcosa e a volte questo succede guardando un film!Avevo prorpio intenzione di andare a vederlo questo fine settimana!TI farò sapere!!;)
    Baci
    Bea

    RispondiElimina
  4. Ciao! Sono nuovissima del blog, ti faccio i complimenti perché è davvero bello ed interessante da leggere (questa è la cosa più importante!).
    Un episodio istruttivo quello che hai raccontato. Un gesto paterno pieno d'affetto e di calore. Tuo padre ha voluto insegnarti qualcosa, molto più di un libro. Quello che le persone ci lasciano lo valutiamo sempre di più nel tempo.

    RispondiElimina
  5. Ciao, bella. Ho seguito il tuo consiglio e stasera sono andata a vedere questo film: meritava davvero! Un abbraccio, ci sentiamo presto. Graziella

    RispondiElimina
  6. ciao!! ho visto il film di cui parli ,ieri sera.....BELLISSIMOOOOOOOO!!! è un film PULITO-ONESTO-DOVE NN SI URLA-SEMPLICE-GARBATO-DOVE SI RIDE-DOVE SI TIFA X IL LIETO FINE..........insomma ha davvero tutto quel ke serve...ricordo il film che dici tu,quello con Mel Gibson...vuoi sapere qual'è il mio film?....L'ATTIMO FUGGENTE!!!!!!!!!! M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O....gli attori,i luoghi,i dialoghi,persino i movimenti......tutto PERFETTO!!!!!!!!

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...