venerdì 4 novembre 2011

Un compleanno davvero speciale: due anni insieme!

é tempo di bilanci...è tempo di riflessioni..visto che domani sarà il mio secondo anniversario del blog!!Due anni, volati non direi.Non passerò questo post a ringraziarvi tutte, come forse dovrei, ma a spiegarvi cosa significhi il blog per me.
Faccio un passo indietro, due anni fà è nato per caso, dopo aver seguito silenziosamente alcune blogger, tra cui le due capocce  Fede  e Chiara che mi hanno trasmesso tanto entusiasmo, così poco a poco ho aperto questo diario in cui mi divertivo a raccontarvi la mia vita e soprattutto il mio lavoro, visto che come molti sanno, ho avuto un negozio di arredamento per 5 anni. Ammetto che non ho mai pensato che fosse un canale per veicolare la mia attività, grazie a Dio, non ne ho avuto bisogno e le persone che ho conosciuto tramite web e che sono poi passate da me a comprare vi assicuro non erano delle mere clienti assetate di sconti o di affari, bensì persone speciali che avevano voglia di incontrarmi ed io avevo più voglia di conoscerle che non di vendere loro qualcosa. (Spero che tutte abbiate avuto questa sensazione) Ecco, il blog per me è incontro. Credetemi sono da sempre in conflitto con me stessa, perchè talvolta vorrei essere una persona più lineare, più "Coerente"..non mi viene il termine adatto, ma cercherò di spiegarvi.
Vedo alcuni blog "di successo" che mantengono la loro identità eterea, mai una parola fuori posto, aleggia sempre quel profumo di pulito ed i loro post probabilmente le rispecchiano..io invece, mi accorgo di essere diversa, nel bene e nel male. Per quanto voglia mantenere un certo "style" alla fine esco a bombazza con la mia vita, i miei pensieri e spesso i miei dubbi..in me convive la romantica che fà a casa i biscotti a cuore e la ragazza che si incazza perchè nel quotidiano sono molto esigente, cerco di diventare una donna serena e pacata ed invece ad oggi siamo messi piuttosto male..sono una chiaccherona tutt'altro che serena, anzi questo aggettivo mi fà pensare a qualcosa di semi triste. Mi piacciono troppe cose per eccellere in una e questo è un altro problema, ci rifletto spesso..in me convive l'embrione per essere una cuoca, per essere una doppiatrice (si voi non lo sapete, ma a me piace da sempre) per essere un'arredatrice, una pittrice ( anche questo non sapete e chi ha visto alcune tele mi ha detto che erano un pò inquietanti) un naso ( quelle che creano profumi), una giornalista, una pubblicitaria, una stilista per la casa ed una fotografa..Badate bene, non ho detto che sono brava in tutte queste cose, dico che fanno tutte parte di me con così grande intensità da impedirmi di esserne solo una. Una cosa è certa..sono una gran rompiballe!Parlando in un'occasione che non ricordo con una mia carissima amica mi ha detto "Ma Angela, non puoi scriverlo..loro pensano che tu sia un pò l'Heidi della situazione"..."OH mio Dio, spero di no!", ho pensato!Heidi sì, ma anche tanto altro..non vivo certo nel mondo delle fiabe..vivo come tutti in questo mondo e purtroppo non passo le mie giornate solo a ricamare ed a scegliere gli zucchini più belli per la frittata. Sono una ragazza di 25 anni che vive il mondo in tutte le sue sfaccettature!!Ecco come spero sia il mio blog, come me!!
Avrei voluto qualcosa di immacolato..ma nella vita di immacolato c'è ben poco ed io non vorrei crogiolarmi solo di poesia dietro una fotografia di una casa provenzale ricreata da qualche rivista..posso? Che palle!

Vi ringrazio per essere mie confideni, amiche e lettrici, ancor di più perchè capite che per me il blog non è compiacere, ma divertimento, così posso essere libera di parlare di alimentazione piuttosto che di altre cose senza pormi il problema di essere Coerente o di perdere sostenitori..perciò CHI MI AMA, MI SEGUA!

Vi abbraccio forte...( ah..vi spiego, dico sempre così alla fine dei post, perchè abbracciare è importante altro che due bacini da femminuccia chic io vi abbraccio proprio forte davvero!)

Spero che nessuna blogger si senta offesa dalle mie parole, ammiro chi riesce bene e da loro traggo molta ispirazione. Mi piacciono le cose belle e continueranno a piacermi sempre.

Ora chiudo dai, però vi lascio simbolicamente questa foto..che fa parte dei primi post di due anni fà e che a me fà molta tenerezza, sono io a Londra..!




Angela

31 commenti:

  1. la cosa più importante nella vita è essere coerenti con sè stessi e, soprattutto, non essere la copia di qualcun altro... per questo amo seguire il tuo blog :)


    ti auguro un sereno week end.... e un abbraccione anche da parte mia ^^

    Laura

    RispondiElimina
  2. Anche io, a breve, festeggero' il mio primo comply blog...se mi metto a fare somme e divisioni,boh...nessuna di noi ha un'identita' precisa,a meno di non essere vera,siamo tutte un po' di questo e del suo opposto,quello che e' importante e' arrivare,superare le paure e le convinzioni che spesso bloccano la nascita di un'amicizia.Quanti blogs hanno centinaia e centinaia di followers...ma solo granelli di sabbia,certo,e' bello essere seguite,ma lo e' ancora di piu' crearsi una piccola famiglia di persone che ti apprezzano, che impari a conoscere,nel bene e nel male.Il tuo blog non sara' perfetto,se perfetto esiste...ma e' vivace e vivo,un po' come te,credo.Che le tu aspirazioni possano concretizzarsi,sei giovane,vedrai,dai tempo al tempo!.

    P.S

    ...ho vinto qualche cossaa???Io ci provo,sono piu' sfortunata di Fantozzi!

    RispondiElimina
  3. Io ti leggo sempre...perche' mi piace quello che scrivi....sei vera...
    Grazie....un bacio elisa

    RispondiElimina
  4. Ti seguo perchè quello che arriva è reale, non cerco la perfezione, non cerco la copia di qualcuno, non cerco il bello a tutti i costi...nessuno è perfetto questo lo so bene! Continua ad esprime quello che desideri...in fondo questa è casa tua ed io sono felice di ritrovarti più frizzante che mai!Spesso i dubbi ci attanagliano è vero...ma se smettiamo di chiederci "cosa è meglio x gli altri" e impariamo ad essere noi stessi senza "ma" senza "se"...sono sicura sarebbe un' ottimo antidoto allo stress;)

    Auguri per questi 2anni di vita vera,nn cambiare strada!
    Ti abbraccio forte :)), Anna

    RispondiElimina
  5. Direi che è la cosa giusta esprimere ciò che senti in quel momento e che ti fa stare bene senza nessuno schema.i blog dovrebbero essere così...e il tuo lo è!buon Compleblog!un abbraccione ^_____^ (piacciono purea me!)

    RispondiElimina
  6. ciao,è la prima volta che ti scrivo...perciò tu non mi conosci...ma io conosco un pò di te e della tua vita!!! è tanto che ti seguo...grazie al blog di chiara,che mi ha portato al tuo!!...cosa mi piace....IL FATTO CHE SEI UNA PERSONA ENTUSIASTA!!!.....della vita-del tuo lavoro-del tuo papà-della tua nonna....-anche di 1 biscotto!!!...io che sono una persona più ombrosa-lunatica,che spesso vede tutto nero,quando leggo il tuo modo di vedere il mondo..mi rendo conto di quanto sia più bello essere positivi e felici,anche delle piccole cose!! per quanto riguarda...foto perfette e patinate...blog coerenti...mha...tu hai talmente tanta CARICA..che vien fuori sempre...anche se posti la foto,magari,sfuocata,di 1 pezzo di torta...perchè in quel momento hai pensato alle tue amiche del blog,e con loro la vuoi condividere!!! SUL SERIO!!!.......MI UNISCO AGLI ABBRACCI CHE RICEVERAI OGGI...X FARE L'ABBRACCIO PIU' GRANDE KE SI PUO!!!!....CIAO A TE!!

    RispondiElimina
  7. Condivido..."Be yourself,everyone else is already taken"!!
    Sei forte e anch'io ti abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  8. Se ti seguiamo con affetto un motivo ci sarà,magari diverso per ognuna...
    Io ti seguo perchè mi piaci cosi come sei, i tuoi post mi danno un pò di carica quando sono giù,mi fanno sorridere se sono mugugnosa.
    Un secolo fa anch'io ero un pochino cosi!
    Quindi si te stessa,ci piaci un sacco!!
    Ricambio con forza il tuo abbraccio.
    Annarita

    RispondiElimina
  9. Una standing ovation per Angela!!!!!
    Sei speciale perché sei vera.. ed io ti adoro così come sei!
    Auguri per il tuo secondo anno da blogger!!
    Anch'io ti abbraccio forte forte forte!
    Annalisa

    RispondiElimina
  10. Non potevo non fare gli auguri al tuo blog...
    Ti seguo sempre, mi mancate tu ed il tuo favoloso negozio in quei di Novi...quando vieni da queste parti...ce l'hai ancora il mio numero?
    Un abbraccio enorme,
    Vittoria

    RispondiElimina
  11. cara Angela,
    continua ad essere te stessa; fresca e solare.
    Un abbraccio e... feliz cumple-blog!
    Maria José

    RispondiElimina
  12. a chi ti segue, come me, piaci perchè sei tu,semplicemente così come sei! In particolar modo son contagiata dalla tua positività.....! un abbraccio, ma no, dai....molti di più di uno!

    RispondiElimina
  13. Le cose "vere" sono sempre le più belle...proprio come sei tu. A me piaci perchè mostri sempre te stessa, senza nasconderti dietro a nessuno stereotipo di perfezione!
    Concordo pienamente con tutto quello che dici!
    Buon we,
    Grazia

    RispondiElimina
  14. Ciao Angela, mi sono imbattuta per caso nel tuo blog mi e’ sembrato molto autentico e carino , devi essere una bella persona, soprattutto mi sono riconosciuta in queste mille passioni che hai che alla fine non portano da nessuna parte oppure OVUNQUE (anche io sono così e a volte ne sono felice) …. Io ne ho 42 di anni …. E ogni giorno cambio idea su quello che vorrei essere perche’ ogni giorno scopro qualcosa di nuovo a cui appassionarmi... uno sfacelo. Una volta le rose , un'altra le pietre dure , un' altra ancora le stoffe .... la mia vera passione pero' e' la pittura e l'illustrazione. Quelle sono costanti. Un consiglio ? Sei giovanissima , puoi ancora realizzare il tuo sogno, soprattutto cerca di fare sempre quello che vuoi veramente fare per passione . Io ho fatto molti sbagli perche' mi sono accontentata di un lavoro comune e di una vita piuttosto ordinaria. Adesso purtroppo ho dei rimpianti.... ciao Sara

    RispondiElimina
  15. Continua così che vai bene.
    Cari saluti

    Elisa

    RispondiElimina
  16. Ciao Angela, sei mitica! Mi dispiace solo non poter commentare spesso i tuoi post ma oggi approfitto per dirti che mi piace tantissimo ciò che scrivi e come sei! Ti ammiro molto per ciò che fai e mi dispiace non abitare nei paraggi di Milano perchè verrei volentieri a trovarti! Ciò che mi arriva qui è che sei una ragazza vera e genuina e l'augurio che ti faccio oggi è quello di continuare ad essere sempre così! Un "abbraccio forte" da Gabry

    RispondiElimina
  17. pull ha detto...

    partiamo da qui....."Una cosa è certa..sono una gran rompiballe!" si, si, sicuramente e'vero!!!
    ma preferisco cosi'!!!

    Le starde tutte diritte sono cosi' noiose... uno rischia di addormentarsi... il tuo blog e' un tornante di montagna...uno di quelli x piuzzo...nn sai mai cosa ti aspetta quando giri lo spigolo della curva!! questo e' quello che mi piace di piu'....
    Quindi, col sole in faccia e il vento sui capelli, sempre e cmq... ti dico:.... vai avanti cosi'!!!
    10000000000000000000000000000000000 abbracci!!!

    RispondiElimina
  18. Seguo il tuo blog perché mi piaci sei autentica ne forzata ne controllata sei unica.
    Mi piace quello che scrivi,spesso i tuoi post mi fanno sorridere.Sei giovane fresca e positiva continua così.......
    auguri al tuo blog!!!!
    un abbraccio forte
    Giò
    PS che forte la foto con "le palline" di natale.
    (Covent Garden?)

    RispondiElimina
  19. Auguri al tuo blog e auguri a te, che tu possa essere un po' di tutto ciò che ami.....
    un abbraccio grande a nche a te
    Annalisa
    che potrebbe essere la tua mamma :o)

    RispondiElimina
  20. Innanzitutto: BUON COMPLIBLOG....e poi...non farti troppe domande...anche se io sono esattamente come te..e devo dire con risultati davvero peggiori ( i miei followers sono solo 20!!!sigh sigh)!!!!!! Quando ti ho conosciuta...mi sono sentita subito a "casa"..E' vero che abbracci..ed è stata una bellissima sensazione quella di sentirsi accolti da chi non si conosceva! Mi sono sempre detta "Che peccato che siamo così distanti..perchè mi piacerebbe frequentarla". Sono sicura che saremmo potute diventare ottime amiche "reali"...ma possiamo accontentarci del mondo virtuale, no?
    Ciò che scrivi arriva alla gente, arriva a me, perchè non sei PRECONFEZIONATA ma vera...e oggi giorno di gente così ce n'è ben poca ma credo sia proprio una delle cose di cui ha bisogno il mondo!!!
    Ti abbraccio, anche io...
    Lilly

    RispondiElimina
  21. W.la sincerità....sempre!
    Dai tuoi post e dal tuo blog traspare la tua veracità, continua così, la perfezione è una noia!

    ... un abbraccio da un'amica imperfetta e felice di esserlo!

    RispondiElimina
  22. Ciao io ti ho scoperta da poco e mi piace il tuo blog... Non so perché , pero' mi pice passare da te, mi interessa quello chevscrvi e che posti.... Come timtrovi con la macchina fotografica nuova??? Vorrei comprarla anch'io!! Anto

    RispondiElimina
  23. Ciao Angela!! Ma che carina la foto!!
    Sei troppo simpatica!
    E piaci tanto come sei e ti abbraccio forte forte anch'io!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  24. Posso dirlo, anche qui, che TI AMO? Opps....l'ho detto! ;)

    RispondiElimina
  25. Ti seguo da poco ma cio' che mi piace di te e' che sei vera.Sprizzi, gioia vitalita' entusiasmo......e comunque in certe cose mi rifletto.....quello di essere tante cose insieme,quello di voler fare tanti mestieri...di non avere quasi il tempo per fare tutto xche' ci vorrebbero 10 che dico 20 vite x essere tutto quello che sento dentro....per cui..... Cio' che traspare e' molto bello.Sono contenta di aver trovato il tuo blog.ciao raffa

    RispondiElimina
  26. ...forse mi piaci perchè sei cosi veraaaaaaa..ormai ti seguo e sarebbe una visita mancata..se nn passassi dal tuo blog.un abbraccione monica

    RispondiElimina
  27. Ciao!!!
    E' un periodo davvero strano! Anche io ho fatto un post che parla del mio modo di vivere il blog al confronto di chi invece non mi degna di una parola da più di un anno ormai.
    Ti seguirò perchè mi hai conquistata con un solo post e nessuna immagine (!)
    Baci,
    Aretusa

    RispondiElimina
  28. Ciao e buon compli-blog!!
    Abbasso i blog patinati ed evviva i blo sinceri (tra cui il tuo!)

    RispondiElimina
  29. Il tuo blog mi ha colpito proprio perchè non artefatto, si avverte la tua sincerità, la voglia di condividere con noi i tuoi pensieri.
    Credo che tu abbia molto talento e credo anche che in molte delle attività che hai elencato sei brava, perchè sento la passione che metti nel fare le cose e questo è molto importante!
    Insomma....tanti auguri, aspetto con ansia altri mille e più post!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  30. Mia cara quant'è vero quello che scrivi...blog patinati a tal punto da filtrare "prima" i commenti per poi decidere "se" pubblicare onde evitare di rovinare l'immagine del blog,complimeti a gò gò critiche ohssignùr non sia mai. Cara,cara Angela sei davvero una delle poche bloggher degne di chiamarsi tale. Brava!
    Che poi,tutta la perfezione che traspare dalle foto o dalle citazioni scritte ad arte crolla sevai all'improvviso nella loro vita in assoluta dissonanza con quello che scrivono,fidati,
    Paola

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...