lunedì 28 novembre 2011

mal di gola e malinconia!

Una settimana di assenza almeno deve essere giustificata con qualche foto di un bel posticino, una vacanzina..macchè: settimana di raffreddore intenso, mal gola e malinconia.
Eh..già.. anche alla super positiva Angela capitano ogni tanto momenti un pò così..!

Ci stà, sapevo che mi sarebbe successo, il primo Natale dopo 6 anni di negozio è un pò difficile per me..niente rimpianti, sono orgogliosa delle mie scelte, ma sarei poco sincera se non ammettessi quanto mi manca la febbrile effervescenza dell'Atelier in questi giorni, le clienti che vanno e vengono, le sbirciate fugaci alle vetrine dei concorrenti per capire com'è il loro andazzo, i mille fiocchi preparati durante l'estate che finiscono dopo il weekend di S. Caterina, la stanchezza la sera a casa, ma..la stanchezza più felice al mondo, i cd di Natale delle Carols inglesi che accompagnano le giornate, il negozio pieno di cose belle, il profumo in ogni pacchetto, il sorriso per ogni cliente, le chiacchere multiple quando si condensa il traffico attorno al bancone e non vuoi che nessuno si annoi o scappi, le borse con gli acquisti dei clienti accatastati in bagno, che sai che non devi tenere perchè il negozio è piccolo, ma che non dici mai di no. Le luci all'esterno della vetrina comprate qualche anno fà, super costose e super belle che adesso sono in un cassetto, immaginare cosa piacerà di più alle clienti quando giri per le fiere e fotografare di nascosto le idee più belle. Scherzare con tutti, parlare del tempo, ridere del perchè amo la neve anche se a volte ha condizionato l'andamento della giornata..il caffè preso 10 volte in una mattina perchè tutti hanno piacere di fare due chiacchere in santa pace, controllare mille volte la vetrina prima di chiudere la porta la sera, il giro in macchina ogni sabato sera dopo mezzanotte con Marco per controllare che funzionasse il timer delle luci, vedere mamma e papà orgogliosi, tornare a casa dopo una pizza e sentirmi dire:

"Angela, c'era una tavolata di amiche in pizzeria, saranno state una trentina..e tutte avevano in mano.....una borsa Pilàf!"


Abbracciate me oggi?
Angela

24 commenti:

  1. Certo....un super abbraccione per te! e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  2. Cucciolaaa, non devi giustificare la tua malinconia, sei riuscita ancora una volta a farmi percepire tutto quello che è contato per te l' Atelier...questo tuo nuovo percorso ti porterà di sicuro verso nuovi bellissimi traguardi...ad un patto però, che resti la Angela che noi tanto ammiriamo...sù tesoroooo!
    Anna

    RispondiElimina
  3. scrivo poco ..ma ti leggo sempre con molto piacere..tu nn lo saprai...ma con i tuoi post passati e presenti mi hai aiutato a credere in quello che faccio.
    era inevitabile che questo momento arrivasse..nn saresti umana...
    percio',una coccola per te ,arriva anche da questa casa
    laura

    RispondiElimina
  4. Di solito non lascio commenti ma come si può non abbracciare una persona stupenda come te. Forza e coraggio

    RispondiElimina
  5. Certo, forte forte e con il profumo di cannella nell'aria!

    RispondiElimina
  6. Un bacio con abbraccione-one-one certo è la parte bella di quel mestiere specie in questo mese ma tu sei in grado di fare di piu' tesoro ! ! Nicoletta-Pimpinella

    RispondiElimina
  7. su, su....che poi passa! I momenti di malinconia capitano spesso....ma poi passano!unabbraccioper te da Firenze! :)

    RispondiElimina
  8. Ti leggo da un po',mi piaci sai :) T'abbraccio che più forte non si può!
    Fra

    RispondiElimina
  9. Sì tesoro! Vorrei essere lì ad abbracciarti forte forte! Cara la mia Angela..... FORZA!

    Un bacio grande grande

    Fra

    RispondiElimina
  10. Ciao Angela!!!!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  11. Tesorina, capisco benissimo questa tua malinconia e capisco bene anche quanto il tuo negozio e il tuo lavoro hanno contato per te.
    Ora però devi guardare avanti facendo tesoro dell'esperienza passata: ti riserverà sicuramente bellissime sorprese e soddisfazioni.

    Ti abbraccio forte (e chi mi conosce sa che io non abbraccio per finta)

    )0( Shani )0(

    RispondiElimina
  12. normalissimo avere nostalgie soprattutto quando cambi completamente radici...su su non ti abbattere in fondo questo è sempre il periodo piu' bello dell'anno e una persona positiva e solare come te avrà sicuramente mille cose positive da trovare!!
    ciao
    giovanna
    ps ma se non sono troppo indiscreta di cosa ti occupi ora? trovo che il lavoro di prima era meraviglioso!

    RispondiElimina
  13. Vediamo l'altra faccia della medaglia:

    meno pensieri....che intanto aumentano le rughe!!

    più tempo libero da dedichare a te stessa ed a chi ami!!

    poter pensare a tutte quelle piccole cose che avresti voluto fare, in questi ultimi sei natali e che nn hai mai avuto il tempo di fare!!!

    pensare che quello che sei oggi lo devi anche agli ultimi sei anni....che sono sempre dentro di te ...e x questo nn sono da rimpiangere!!!

    pensare che ...."mamma e papà orgogliosi" .... di una scelta coraggiosa la tua: mettersi in gioco con se stessi senza rete....

    e soprattutto pensare al primo natale....in cui avrai il tempo di cucinare strufoli e insalata di rinforzo!!!
    pull

    RispondiElimina
  14. Nella mia cucina c'è un nastro di stoffa a quadretti bordeaux, faceva da decoro ad un tuo pacchetto e allora profumava di arancia e cannella... venerdì ho fatto il solito giro di S.Caterina e la tua vetrina mi è mancata tantissimo.. un bacio
    Patrizia

    RispondiElimina
  15. Angela , io non ti conosco di persona ma voglio dirti una cosa: da dieci anni ormai sono lontana dal negozio dove sono cresciuta e che mia madre ha ancora all'Isola d'Elba. Beh noostante tutto la malinconia in questo periodo mi assale ancora ma , poi mi metto a creare e creare e creare e ...magicamente scompare!!Cmq un forte abbraccio voglio dartelo anche io lo accetti?
    Spero di si perchè io ammiro molto i tuoi lavori, la tua semplicità, il tuo ottimismo e poi ...assomigli alla mia sorellina lontana anche lei!!!
    Forza e coraggio

    Virginia

    RispondiElimina
  16. La maliconia ci serve per guardare al futuro portando con noi sempre un pò di quello che é stato..Porterai le tue luci in mille posti e saranno sempre più luminose :-)
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  17. Che carina!!!Che bella questa malinconia ....è colpa del Natale..e penso che la sentiranno anche le tue clienti!!!!
    Ti abbraccio forte forte con molto piacere!!!!
    Baci GIò

    RispondiElimina
  18. ti scrivo con un pò di ritardo....allora noi in casa siamo in 5..io mio marito e i miei 3 bimbi...UNITI A TUTTI QUELLI CHE TI HANNO GIA' SRITTO..DIVENTA L'ABBRACCIO PIU' GRANDE DEL MONDOOOOO..forza e coraggio piccola!!!!!

    RispondiElimina
  19. Un abbraccio forte per chi , un giorno, mi ha fatto sognare il mio futuro....
    A presto, spero...e coraggio...di giornate così ne capitano ma l'importante è sapere di non avere rimpianti...
    Lilly

    RispondiElimina
  20. Ciao Angelaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti abbracciamo anche noi...e tieni conto che il nostro abbraccio vale doppio ;-) !!!!!!!!!!!!!!!!
    Devo però dirti che la maliconia, non posso negarlo, è venuta anche me sabato, perchè quando sono arrivata a Novi per curiosare tra le bancarelle della fiera, tu sei stata la prima persona a venirmi in mente! Lo scorso anno ero con mia mamma a cercare nel tuo meraviglioso nido i piccoli pensieri di Natale :-)

    RispondiElimina
  21. Ma no, anche se non ti ho mai scritto, oggi non posso non mettere anche le mie braccia e il mio cuore in questo grande abbraccio...grazie per tutte le belle emozioni che condividi col mondo..tieni tra le tue mani una tazza calda con la tisana che preferisci e lascia che ti scaldi.Magari non si guarisce, ma è una bella cura! Baci. Monica.

    RispondiElimina
  22. e...si! manca anche a me
    quel negozio di fate e folletti incantato
    un ricordo e un saluto tiziana

    RispondiElimina
  23. ...la malinconia viene e ci tiene compagnia...ma poi se ne andrà no? Questo è il primo Natale senza mio marito, otto mesi fa una brutta malattia me lo ha portato via....capisco bene il tuo stato d'animo....Appena mi rimetto in careggiata verrò a fare un giro a Milano.....io abito nell'interland milanese....un abbraccione;)

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...