giovedì 10 novembre 2011

Ce l'hai o no il friccor nel cuor?

Ciao Ragazze, questa mattina riesco a postare ad un orario decente, dal pc sul mio tavolinetto vintage recuperato ad un mercatino qualche anno fa, mangiucchiando i molinetti della Mulino Bianco (quelli col grano saraceno), sciurbando un pò di latte e caffè in santa pace, con quel rilassante e poetico scorcio sul mondo che è la mia finestra nella camera da letto!Eh già...della serie.."mi ricordo montagne verdi..." Suvvia Angela non essere così tragica anche i suoni di Milano hanno un loro perchè..ti ricordano puntuali come la raccolta del vetro alle 5.45, che anche tu sei parte di questo mondo e che ammetti inizia a divertirti! Si lo ammetto! Questa baraonda generale è molto vitaminica..anche se per essere a Novembre qui di Natale nemmeno l'ombra..non mi riferisco solo alle decorazioni, ma a quell'odorino nell'aria di frutta secca caramellata, ci sarà anche qui a Milano vero????E..non ditemi se vuoi il Natale vai in Rinascente reparto casa perchè lo so che da mesi ci sono già gli alberi di Natale e le palle varie..ecco appunto.
No!..io dico le Christmast Carols..le manopole sui bambini dalle guance rosse, quelle cose lì da romanticona, mi direte voi questa mattina: "Angela, c'è crisi, situazione politica italiana degenerata, soldi nun ghe sono, clima bislacco, che Natale ti aspetti?" risposta: "Quello dentro di noi!!!!, quel friccicor nel cuor che ci fà pensare ai regalini..quello lì!! Che dite, lo avete voi???

Intanto, tra i mille pensieri del mattino voglio dire, visto che ieri non ne ho avuto tempo, alle amiche di Genova, che hanno tutto il mio affetto! Sono nata lì anche io, c'è parte della mia famiglia, perciò ho sentito dalla tv quelle tristi notizie con una fitta al cuore. Per voi, doppi abbracci oggi.

Facce da Novembre..con friccicor nel cuor!

Vi abbraccio
Angela

13 commenti:

  1. ahahahahah...siete stupendiiiiii! E W il Natale! Per te, quest'anno, regalo doppio!

    RispondiElimina
  2. Bello bello bello!

    Lo dico sempre anch'io che o ce l'hai o non ce l'hai. Punto e basta....quel che succede intorno non conta in certe cose!

    Dobbiamo continuare a vivere e a cercare di essere felici...anche a Milano!! No??

    Se solo arrivasse un po' di freddo...allora sono convinta che molti cuori in più si metterebbero a friccicare!!

    Un abbraccio forte forte! Ho già voglia di rivedertI!

    Fra

    RispondiElimina
  3. Bellissima la foto!
    Io ce l'ho quel ficcicor nel cuor!!! ^____^
    Anna

    RispondiElimina
  4. Si,si sissi quest'anno il friccicor nel cuore c'è l'ho!!!
    Buona giornata!
    Annarita

    RispondiElimina
  5. Oddio vi adoro!!!!! :) hai ragione, il Natale si sente nell'aria e non nei negozi...forse a Milano arriva dopo, qui nella campagna veneta si sente già e io ne ho approfittato per appendere già le decorazioni alle finestre ;) io amo troppo l'atmosfera natalizia... dovrebbe durare mesi!!!

    RispondiElimina
  6. che belli che siete!!! passo da qui per caso, ma mi ci trattengo anche!
    bel blog e bel post!

    P.s: qui a Roma, nonostante il clima ancora tiepido, l'arietta di Natale già si respira!!!

    RispondiElimina
  7. Se lo sento??!! ...ieri ho cominciato a preparare i regalini di Natale: le persono più care riceveranno un piccolo dono, ma pensato e preaparato con tanto amore! (senza contare che io ho la fissa per le cose utili!)

    Un abbraccio a voi!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Bellissima la foto!!!!
    Non temere Milano a Natale è bellissima... le luminarie... il megagigante abete illuminato in Piazza Duomo... non so il profumo che dici tu di frutta secca, ma lo potrai sostituire senz'altro con quello delle caldarroste!!!!!
    Solo che i bimbi dalle guance rosse qui ce li scordiamo se non arriva un po' di freddo!!!! Oggi la mia macchina segnava 20 gradi!!!! E poi ci credo che ci sono le alluvioni... altro ce cementificazione selvaggia... qui è il clima che è impazzito!!!!

    RispondiElimina
  9. Cara angela con conoscevo il tuo blog devo dire che molto bello ed interessante, mi piacciono un sacco le tue lentiggini, siete veramente belli in questa fotografia!!!
    Claudia
    Mlatesta Maison

    RispondiElimina
  10. davvero bello leggerti!sei cosi' gioiosa!
    piesse...io lo sfregolio del natale inizio a sentirlo.....

    RispondiElimina
  11. Adoro il Natale...e comincio a pensarci già ad agosto. Ogni anno mi ripropongo di fare tutti i regali a mano e ogni anno arrivo il 24 dicembre che ne ho fatti nemmeno la metà. Da quando poi c'è Gabry...la cosa è peggiorata vertiginosamente...ma spero che crescendo mi lasci un pò più di tempo libero per trafficare!!! L'atmosfera la sentivo di più un bel pò di anni fa ma cerco ogni volta di crearmela...vedo vechi film tipo "LA vita è meravigliosa"..l'hai visto???? Stupendo! Ascolto a ripetizione canzoni e gingles natalizi e prego che nevichi il 24 sera mentre mi reco alla messa di natale....MERAVIGLIOSO...tutto è meraviglioso e sono davvero convinta che a Natale l'animo umano diventi un pò più buono...
    Grazie per i tuoi abbracci....e non mi è ancora arrivato nulla......buuuuuuuuuuu
    Lilly

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...