mercoledì 7 settembre 2011

Come vivere felici in 30 mq!

Diciamo che...l'impatto non è stato semplice...
Avevo scatoloni ordinati di cose inutili comprate in anni e anni di viaggi in Francia, dove tra una gita e l'altra scovare una semplicissima burriera mi faceva sentire veramente felice, oppure tovaglie e tessuti rubati a fine stagione dalle fauci delle mie adorate clienti, insomma..un reggimento di cose da fare invidia a chiunque...c'è chi colleziona scarpe e borse di marca e chi come me ha la passione dell'arredamento e delle decorazioni!

Quando abbiamo trovato la casa dopo varie peripezie ho capito che non avrei potuto portare tutto a Milano, anzi..quasi nulla!
Persino la mia collezione di tazze da the gracchiava in questi adorati..30mq!
Al di là di ciò...il caldo infernale (un pò troppo smoggoso per i mei gusti) e l'incertezza di questo cambiamento hanno fatto un pò vacillare il mio solito entusiasmo..metteteci anche che non conoscevamo nessuno..
Insomma...abbastanza grigia!!!

Poi però abbiamo messo in atto una serie di strategie per vivere meglio questo cambiamento e da allora...mi sento molto più forte!
siete curiose?

1) lasciare ogni mattina un bigliettino nascosto con una frasina dolce per iniziare bene la giornata...e visto che questa abitudine vale per il primo che esce di casa oramai colleziono biglietti usati della metro con il buon giorno di Marco!


2) Mangiare una volta al giorno un pomodoro dell'orto, semplicemente con il sale...Riderete lo so, ma quando sono a casa a pranzo, oppure in giro con la mia "schiscetta", (la gamella in milanese)...mangio sempre qualcosa di buono e sano perchè mi rende tanto felice...!!Qualunque richiesta abbia fatto alle nuove amicizie nate la risposta era sempre la stessa:
VAIALLESSELUNGACHETROVITUTTO?????? Naaaa!!!
Adesso non voglio passare per salutista paranoica, però ammetto che mangiare bene (quando poi si ha la fortuna di avere un suocero con l'orto) è una cosa per me importantissima!!



Volete sapere cos'ho mangiato oggi?
(anche se il post lo vedrete domani)


Freselle integrali con pomodori dell'orto e olive taggiasche e come contorno zucchine dell'orto al forno...mmmmm una delizia!ah..e una pesca...
e...non escludo un gelatino da GROM per merenda ;)

E voi..avete altri consigli??
Vi abbraccio

8 commenti:

  1. Da poco leggo il tuo blog e,leggendo del tuo spostamento, ammiro molto il modo in cui stai affrontando il tuo "spostamento". Anch'io sono dovuta "emigrare" per lavoro e posso capirti benissimo quando dici che non è facile, soprattutto quando si è abituati a stare in famiglia, alle proprie cose, i propri ritmi quotidiani. Cosa dirti? Continua così che vai forte!! Io continuerò a leggerti e a rubarti un pò di questo spirito positivo.
    Un abbraccio,
    Grazia

    RispondiElimina
  2. ciao anchio abito a Milano.
    Mi piace davvero il tuo blog.
    Bellissimi consigli.
    Passa a trovarmi sul mio blog se ti va
    Sonia

    RispondiElimina
  3. Da quello che scrivi traspare sempre tanta tanta felicità ; nonostante questo grande cambiamento, che sicuramente mi avrebbe terrorizzato, sei sempre briosa ed allegra, tutto per te è fonte di gioia e armonia!!
    Complimenti, hai un modo bellissimo per " affrontare" la vita e per scovare , anche nelle piccole cose, sempre qualcosa di unico ed eccezionale!!!
    Giulia

    RispondiElimina
  4. Il tuo bellissimo viso mi mette un'allegriaaaaa!!
    Un abbraccio,

    Fra

    RispondiElimina
  5. ...che viso simpatico,oltre che molto carino,sono adorabili le tue lentiggini! Complimenti per la grinta.

    RispondiElimina
  6. Ciao , il tuo post mi conforta...noi viviamo in 40 mq e abbiamo un gatto e una bimba in arrivo (con tutto il materiale in piu che comporta)!!!
    Comunque, complimenti per il blog e per le tue creazioni

    RispondiElimina
  7. No, non ho altri commenti, ma tu sei bravissima a darteli da sola.
    Un abbraccio, Monica!

    RispondiElimina
  8. Senti occhioni blu!!
    sei proprio una bella fenomena
    complimenti per la casetta in ....canadà!
    con il solito affetto tiziana

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...