mercoledì 20 aprile 2011

2nd Rule!

Eccoci al secondo consiglio per le amiche che vogliono intraprendere questo lavoro: avere personalità.


Questo non significa essere sempre forti, sempre sicure e invincibili, ma sapere dove si vuole andare e cosa si vuole ottenere.
In un mondo di copioni, in cui anche l'arredamento sta subendo la crisi globale, l'ultima cosa che potrei consigliarvi è "seguire il mercato".
no! seguite sempre il vostro gusto, accettate i consigli e le critiche costruttive ma pensate che il negozio rispecchierà la vostra anima e se qualcuno entrando avrà la sensazione di essere alla -Rinascente reparto Casa- vuol dire che stiamo sbagliando qualcosa.

Non è sempre facile mantenere uno stile quando le cose sembrano sfuggirci, ma alla lunga è senz'altro la direzione migliore.
Nel quotidiano mi capita di rinunciare a qualche vendita perchè mi viene richiesto un articolo che avevo già proposto 3 anni fa e adesso so che potrebbe essere altrove. Mi dispiace non accontentare sempre il cliente, ma le persone che mi seguono sanno che amo il mio lavoro proprio perchè cerco di offrire sempre o quasi, cose nuove.

Non abbiate paura di inseguire i vostri sogni e fatelo con tutto il vostro amore ed impegno, tanti sapranno sempre cos'è giusto per voi, ma è troppo facile dare consigli dall'esterno, quando non si osa mai.
Non esistono strategie per un'attività vincente, sarete voi l'anima del vostro lavoro!



In bocca al lupo a tutte le persone che progettano, creano, si impegnano e sudano su come realizzare un sogno nel cassetto.
Abbiate fiducia nelle vostre potenzialità!

Alla prossima,
Angela

16 commenti:

  1. ...e' la scelta migliore...avere fiducia in se stesse...e "volare...verso i propri sogni..."

    Grazie e brava Angela.......

    Un abbraccio

    la Maison de la Vie
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Che tristezza che sarebbe una vita senza sogni!...

    RispondiElimina
  3. leggendo questo post ho capito ancora di piu' quanto tu sia in gamba...ma anche quanto quello che hai scritto lo penso anche io..personalita' e forza..carattere e amore per il proprio lavoro..
    ancora complimenti e grazie..nn tutti amano condividere i propri segreti.le proprie emozioni
    ciao laura

    felice e serena pasqua

    ps
    nn ho mai scritto nulla riguardo le nasone ...le adoro...e dovrei mandare mille di quei biglietti ai tanti ex amici d'infanzia che mi hanno sempre presa in giro per il mio nn proprio profilo greco...sapessi quanto mi hanno fatto star male...a parte che se oggi li rivedo son tutti calvi...ma lasciamo perdere...tutto questo per dire
    W LE NASONE E DAVVERO INGEGNOSO CHI LE HA CREATE..FACENDO DI UN DIFETTO UN CAVALLO DI BATTAGLIA

    RispondiElimina
  4. Cara Angela, non ti scrivo spesso ma sai che sono una delle tue lettrici più affezionate.
    Voglio cogliere l'occasione per dirti che il lavoro che abbiamo fatto insieme sulla mia attività è stato più utile di quanto potessi immaginare. é rarissimo nel nostro settore trovare qualcuno che ti dia i consigli giusti senza pensare al proprio tornaconto e la tua consulenza è stata per me preziosissima, non finirò mai di ringraziarti, anche per il notevole sostegno morale. Ti auguro tutto il meglio, Lucia.

    RispondiElimina
  5. Che bello ...anche io sogno il mio negozietto... di fiori :) ...ma buttarsi è dura :( ..soprattutto quando si ha un lavoro sicuro....

    RispondiElimina
  6. Cara Angela, grazie per le tue parole, sono vere e proprie perle di saggezza..
    Anch'io ho il mio sogno nel cassetto e non vedo l'ora di tentare di realizzarlo, credo che se non lo facessi me ne pentirei per tutta la vita..
    Quando deciderò che sarà il momento di buttarmi mi farò sentire per una bella infusione di positività da parte tua!
    Sei unica!
    un bacione
    paola

    RispondiElimina
  7. Questo post dà una carica in più e si sente che è scritto con affetto :)
    Buona Pasqua

    RispondiElimina
  8. molto bello quello che scrivi
    ma a volte non è così semplice poter realizzare i propri sogni....!!
    ma sognare non fa male
    un abbraccione
    e auguri per queste giornate di festa

    RispondiElimina
  9. Ciao Angela, hai un blog bellissimo e pieno di couse belle, dopo ti mando un email,con le cousette che voglio, un abraccio, sei molto Gentile!
    Mi è piaciutto molto, questo post!
    Rosangela

    RispondiElimina
  10. Angelina....hai un carica di energia pazzesca!!Penso che vorrebbero tutti averti come socia o collaboratrice..Ho visto le tue cosine nel negozio di Silvia..troppo belleeeee!!
    Marta da Lucca

    RispondiElimina
  11. Cara Angela,colgo l'occasione per farti gli auguri di Pasqua, a te e naturalmente ai tuoi.
    Appena riesco passo.
    Ciao AnnaP

    RispondiElimina
  12. ciao Angela
    mi chiamo Gabriella da poco ho realizzato il mio sogno di aprire il mio negozietto " le idee di yrbag " ma purtroppo è iniziato tutto male per una serie di cose che mi sono successe . Inizialmente ero quasi tentata a mollare prima di iniziare ma poi ho detto NO ! vado avanti! ho aperto a settembre e a fine mese chiudo ma nonostante tutto io ci credo ancora e so che prima del 30 aprile succederà qualcosa di buono che mi darà la forza di andare avanti ! e già leggere le tue parole in un momento di cedimento mi danno conferma che la miglior cosa quando si desidera fortemente una cosa bisogna crederci e tener duro grazie!!! mi piace molto quello che fai !!
    un bacio
    ciaoo ne

    RispondiElimina
  13. Grazie Angela per le tue "iniezioni" di ottimismo e positività.
    Buona Pasqua!
    Giulia

    RispondiElimina
  14. @ Laura:Sono contenta che ti piacciano le nasute...mi hai fatto ridere raccontandomi dei compagni di classe calvi!!la disegnatrice è Rita Cardelli di Bologna, una donna ovviamente!

    @Lucia: Raccoglierai grandi risultati!!!Io ho molta fiducia in te e nella tua attività!!!

    @Elisa: mai dire mai, puoi farne un hobby o un secondo lavoro..puoi provare prima facendo qualche mercatino e poi deciderai!

    @Paola: FORZA!!!!!!!!!!!!

    @Tiziana: Se parti positiva qualcosa arriva sempre!

    @Paola: tanti auguri a te e Gabri!
    @Giulia: tanti auguri anche a te!

    @Yrbag: Chiudere un'attività a volte non è un segno di debolezza, ma di forza. Devi essere serena qualunque sia la scelta e cambiare progetto!

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...