giovedì 28 ottobre 2010

La magia dell'attesa

Care amiche, questa sera è tempo di riflessioni, di confidenze..di chiacchere..
Sono sempre davvero indaffarata in negozio, tra idee, clienti, produzione e ormai da qualche settimana anche dagli arrivi del Natale..che a volte mi perdo un pò la magia dell'attesa, le piccole pause relax la sera..insomma le giornate sono così frenetiche che senza accorgermene lascio indietro momenti preziosi..

Voglio fissare però almeno nel blog questa fase di inizio preparazione all'inverno come un momento speciale..non sto già pensando ai pacchetti, ma al profumo di pino, alle pigne (rigorosamente al naturale...) dentro un bel centro tavola.

In Atelier mi piace rispettare le stagioni e non propinare il Natale a Settembre a tutti i costi "perchè è il mercato che lo chiede..."

Anche l'arrivo dell'inverno è un evento..
perciò guardate bene le vetrine amiche mie e scoprirete molto di più su chi lavora dietro le quinte...

Con questo, non vedo l'ora che si avvicini il Natale e quel chiassoso turbinio di clienti e amiche che attendono pazientemente un consiglio per scegliere un dono speciale..
Sono così felice quando scelgono l'Atelier per fare i regali a tutta la famiglia o alla combricola di amiche e colleghe d'ufficio, perchè ogni anno si crea un'atmosfera di complicità e condivisione che racchiude proprio in se l'essenza del Natale.



Ogni pacchetto è rigorosamente unico e artigianale, non plasticoso e luccicoso,
perchè a noi ci piace così..
Ci piace pensare con calma a tutti, ci piace viziarci tra una chiacchera e l'altra..
Ci piace pensare che anche chi riceve apprezzerà la scelta.



Ecco perchè sono così contenta del mio lavoro, perchè nonostante la crisi, il momento difficile e la diffidenza generale c'è un team di persone che continua a credere che in fondo... sono i dettagli che fanno la differenza e non cadono nella banale palla di vetro del centro commerciale!

Grazie, amiche mie..so che molte clienti mi seguono anche virtualmente ed è proprio a voi che dedico questo post!
Vi abbraccio tutte

Angela

8 commenti:

  1. Che dire... Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, ci piace gustare il nostro negozio, ci piace coccolare le clienti, non tutte ovviamente, ma molte hanno voglia di trovare da noi uno spazio diverso, da vivere, da odorare, da guardare, da toccare e non solo da comprare! La vendita, e non nascondo che sia un elemento importante, non e' mai determinante!
    Grazie per quello che hai detto!!!
    A prestissimo...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho anch'io un piccolo laboratorio-negozio. Ero partita tre anni fa con un'amica puntando esclusivamente sui capi realizzati a mano(punto croce, oggi sono sola. Ho trovato alcuni prodotti particolari, ma faccio fatica a stare al passo con le ordinazioni. Tu come fai? Complimenti per il tuo atelier

    RispondiElimina
  3. peccato che sei lontano ..anche a me piace coccolarmi tra oggetti e lavori fatti da mani
    sapienti, anch'io prediligo il regalo pensato e magari hand made, al regalo che ti propone la grande catena commerciale.....
    continuate così sei unica
    ciao luisa

    RispondiElimina
  4. Cara Angela, io ADORO il Natale e spero di riuscire a conoscerti presto! (approfittando delle spese natalizie appunto! :-; )
    Un caro saluto. Anna

    RispondiElimina
  5. ciao Angela....che bel post....complimenti davvero.......per una come me che ama le cose semplici........qui in queste belle parole mi ci rispecchio molto......un abbraccione di una buona giornata.con affetto e ammirazione,...Monica*

    RispondiElimina
  6. Ciao Angela! Già invidiavo il tuo lavoro prima di leggere questo post, adesso mi viene davvero voglia di mollare il mio e "metter su bottega"!
    Per ora sono dalla parte delle clienti e mi piacciono i negozi come il tuo, dove si entra, si scannerizza il tutto e si sceglie con attenzione anche la cosa più piccola con l'aiuto di chi magari l'ha creata con amore..se abitassi dalle tue parti ti farei visita spesso!!
    Un bacio
    paola

    RispondiElimina
  7. Ciao Angela...ma lo sai cosa è successo? stanotte ti ho sognata!!!! venivo a casa tua a trovarti e ti portavo un regalo....ma dimmi tu se si può!!!! Chissà che un giorno non diventi realtà...intanto cominciamo a venire in negozio, eh!!!! va beh dai, prima o poi ce la farò!
    Bacioni,
    Lilly

    RispondiElimina
  8. @: Grazie Silvia, mi piace scoprire che abbiamo molte affinita', spero presto di poterti venire a trovare!

    @Luisella: decidere di vendere quasi solo prodotti handmade non e' affatto una scelta semplice, molte persone non capiscono quanto lavoro ci sia dietro, percio' tieni duro cara,
    la qualita' vince sempre!

    @Anna: ti aspetto..ci conto!

    @Monica: grazie cara, leggo sempre volentieri i tuoi commenti, sono felice di avere la tua ammirazione, chissa' se riusciremo a conoscerci!

    @Paola: Non e' detto che tu non possa venire prima o poi..per "metter su bottega", ricorda che io cerco sempre di esser positiva, ma..e' davvero un'impresa!Ad oggi non lo consiglierei a cuor leggero..ma se volessi farlo sarei pronta a darti tutto il mio appoggio!

    @lilly: ma dai!!beh ti inviterei volentieri per una bella tazza di the e qualche biscottino, non e' detto che non si possa fare..!

    Buona settimana ragazze!
    Angela

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...